3 maggio 2016

49.16) Neanche un mese fa Renzi sulle trivelle ci ha imposto il no e adesso invece ci chiede il si per le sue riforme. Ma se lo può sognare!



Neanche un mese fa Renzi sulle trivelle ci ha imposto il no e adesso invece ci chiede il si per le sue riforme.
Ma se lo può sognare!






Renzi dice che se a ottobre   gli italiani non dovessero approvare  con un  bel SI il referendum sulle sue riforme , egli toglierebbe il disturbo e se ne andrebbe  forse a scopare il mare o  a dedicarsi all'ippica .

Ma cosa scatta ogni tanto  nel suo cervellino  da deciderlo a passare con disinvoltura  da  un   invito quasi obbligatorio agli italiani    di votare NO  all'abolizione della legge che autorizzava le perforazioni petrolifere in Adriatico, a un altrettanto perentorio  e minaccioso invito di approvargli con un bel SI le sue riforme, pena la sua rinuncia ad  ogni incarico di governo e  quindi  la quasi certa  discesa agli inferi dell’Italia tutta?

Egli deve  avere senz'altro di sé una smisurata  stima  che gli fa ogni tanto perdere il lume della ragione  e gli fa credere  che tutte le baggianate che gli passano per il cervello siano per gli italiani la migliore e più auspicabile  delle  cose da  desiderare.

Secondo lui gli italiani ad ottobre dovrebbero dire di SI a  queste riforme da lui realizzate:

Abolizione delle provincie
Abolizione del senato
Diminuzione de debito pubblico
Diminuzione delle tasse
Nuova legge elettorale  (che la "legge truffa" degli anni '60 al confronto era una buona legge )
Riforma del lavoro con  abolizione del precariato e spaventosa   creazione di  numerosi posti di lavoro.

Etc.etc,etc. con quasi una riforma  del cavolo  al giorno.

Purtroppo il buon Renzi ha l’abitudine di parlare troppo, e troppe volte a braccio  e  a vanvera,  il che gli fa dimenticare che   chi troppo promette, poi all' atto pratico   di  cose   veramente fatte  se ne trova in mano poche, anzi pochissime.

E perché gli italiani dovrebbero approvargli tutte queste baggianate da lui promesse ed altrettanto regolarmente  non realizzate, dandogli un bel  SI nel referendum di ottobre?
Solo perché lui ha minacciato di andarsene?
Ma che se ne vada pure dove vuole.
Il nostro Si se lo può sognare!

Di persone che promettono mari e monti e poi non realizzano un bel niente , come si diceva una volta , sono purtroppo  lastricate le vie dell’inferno,  e il Renzi non fa eccezione.


Altri articoli di Politica

Home page

1 commento: