26 luglio 2017

Idee, ragionamenti e frasi interessanti ferragostane di questo caldo luglio 2017


Il caldo ferragostano di questo luglio 2017 ti spinge a non consumare energie,  a cercare riparo all'ombra, a leggere un buon libro  o sederti  al computer  nella frescura dello studiolo dove è in azione l'aria condizionata.

E stando lì, con la mente al fresco e nella più completa immobilità , la mente e i  pensieri iniziano  a galoppare, ed allora  te ne vieni fuori magari con i seguenti ragionamenti e riflessioni che a te sembrano  di buon senso, ma che invece per altri sono semplicemente dei farfugliamenti oziosi senza arte né parte.

Le mie riflessioni (  i miei farfugliamenti...) di questi ultimi  giorni  hanno preso di mira  i  seguenti argomenti o le seguenti frasi interessanti:


 PROBABILITA'


Per dire che una azione non si realizzerà mai, essendo essa del tutto improbabile, si può dire  che essa ha la  stessa probabilità di realizzarsi di quella che ha un musulmano di diventare un guardiano di porci.

EMERGENZA MIGRANTI IN ITALIA


a) In Italia alcuni partiti ed alcune realtà sono più sensibili ad accogliere nuovi clandestini per convenienza economica o per  motivi elettorali, piuttosto   che darsi da fare concretamente per aiutare  gli italiani in difficoltà.

b) A parere del politico Massimo  D'Alema, per arginare il problema profughi in Italia, si dovrebbero creare dei centri di raccolta sulle coste libiche o siriane (cioè  proprio nei luoghi dai quali fuggono queste popolazioni),  per gestire l'emergenza.

E questi centri di raccolta dovrebbero essere messi sotto la gestione e la direzione di organismi internazionali, tipo l'Onu  o simili.
Cioè bisognerebbe creare in Libia e in Siria dei campi profughi gestiti dai militari dell'Onu,  dove i rifugiati  dovrebbero essere identificati, istruiti ed aiutati ad imparare un mestiere che  permetta loro di poter quanto prima rientrare nel loro Paese d'origine in modo produttivo.
A me sembra un ragionamento di buon senso.

UNIONI ETERO ED UNIONI GAY 
(UGUALI O DISTINTE?)

In Italia è adesso vietato e considerato sconveniente parlare in modo critico dei gay.
Infatti nella società  civile italiana è venuta di moda e sta emergendo la volontà di  far si che " vengano eguagliate  le unioni  incentrate sull'amore, di qualsiasi genere,  perché nessuno deve sentirsi respinto o NON  accettato".
Però non tutti sono d'accordo con questa impostazione mentale, perché accettarla equivarrebbe a dire che tutte le unioni amorose sono uguali.
Il che evidentemente non è vero.
L'unione amorosa eterosessuale è finalizzata, ( o dovrebbe esserlo), alla procreazione e quindi alla genitorialità, mentre quella gay, o lesbica o LGBT è finalizzata solo al piacere sessuale ricavabile dall'unione dei propri corpi.
Entrambe le unioni, etero e non, procurano un piacere fisico ma la finalità e le conseguenze sono ben diverse.
Quindi è giusto tenerle distinte perché si tratta di due cose non equiparabili.

ISTITUZIONE DEL DIPARTIMENTO MAMME.


Nel programma del futuro governo Renzi ( perchè lui è sicuro di vincere le prossime elezioni politiche e di tornare alla guida del Governo), è prevista  la realizzazione  di un Dipartimento per le mamme, nel cui testo programmatico istitutivo si afferma che:
""Le mamme omosessuali, donne o uomini che siano,  non vanno lasciate sole ma è dovere dello Stato aiutarle"".

Boh! forse in quel testo c'è un pò della confusione mentale di chi lo ha redatto o voluto.

Fin dagli albori dell'umanità gli esseri umani  di sesso maschile  sono stati identificati come "padri", ma adesso  il bullo di Firenze  pretende di insegnarci che esistono pure le mamme uomini".

Solo che questa mostruosità dialettica esiste per nostra  fortuna solamente   nella sua testolina bacata e corrotta.


DUE UOMINI POLITICI CHE NON SIEDONO NEPPURE IN PARLAMENTO

Grillo e Renzi non siedono neppure in Parlamento, eppure comandano la maggioranza dei politici.
Di fatto, senza alcuna competenza o autorizzazione, comandano gli italiani.
Non si  riesce bene  a  capire come mai il popolo italiano tolleri di essere praticamente guidato e comandato  da uno che di mestiere fa il buffone e da un altro che è solo un esaltato e un megalomane bulletto di periferia .
Forse è giunto il momento  di mandarli entrambi a quel paese o,  come si suol dire, di lasciarli " bollere" nel loro brodo, sperando che  quanto prima essi vi anneghino dentro.





Nessun commento:

Posta un commento