11 aprile 2009

220) 20 maggio 1989


20 maggio 1989

Tra un mese vent'anni!
Sei tornata lassù vent'anni fa.
Troppo giovane te ne sei andata.
Vent' anni, Dio mio, una vita intera.

Cara mogliettina mia
Mi manchi!
Mi manca il tuo volto, il tuo sorriso, il tuo sguardo,
la tua compagnia,
i tuoi consigli, il tuo amore!

Siamo rimasti da soli a confrontarci con la vita,
io e le bimbe.
Loro sono grandi adesso, una è da anni fidanzata, l'altra, sposata, è mamma di un bimbo.



Tu ed io, siamo diventati nonni.






Guarda le tue bimbe,innamorate, e tanto
come tu allora,
(ti assomigliano: oh! come ti assomigliano!)

E io? Io ho nostalgia di te,
ma non passeranno altri venti anni prima che ci ritroviamo.
Ho ancora qualche piccolo problema da risolvere quaggiù,
(piccolo?)
alcune cose da sistemare,
tu sai quali,
poi, a Dio piacendo, ci riuniremo lassù.
Recupereremo il tempo trascorso,
divisi eppure sempre vicini, lo sai!
Ci ameremo anche lì
come nessuna coppia si è mai amata.
Vent'anni, e sono tanti!
Ancora un breve tratto di strada senza te, e poi…. insieme.
Per sempre.

Ma, intanto, tu e gli altri
continuate a pregare per noi da lassù,
perchè qui vivere è sempre più difficile.



(da "Ricordi" di Mario Locatelli )




Scegli altri articoli tra gli argomenti della Sitemap.


altri articoli su : Personali

Image Hosted by ImageShack.us

Nessun commento:

Posta un commento