5 ottobre 2010

187.0) Il potere del Capo e il servilismo dei servi sciocchi.

Il potere del Capo e il servilismo dei servi sciocchi.


Nel mondo intero, una persona che con decenza ed onore voglia dimostrare di essere perseguitata da un magistrato, combatte in tribunale la sua battaglia. fornendo prove a giustificazione del suo operato.
In Italia,  invece , è accaduto che una persona inquisita e che si dichiara perseguitata dalla magistratura, abbia utilizzato, con l’aiuto di servi sciocchi, la sua potenza economica e la sua proprietà di più canali televisivi per diventare il padrone del Parlamento e del Paese fuorviando l’ordinamento a suon di leggi canaglia.

Per il successo dell’operazione è stato determinante , oltre all’indubbia bravura personale del Capo senza scrupoli,  l’appoggio ampio di persone che si sono trasformate in servi sciocchi, ricevendone una contropartita, cioè di persone interessate ad obbedire ai desideri espliciti ed impliciti del Capo anche quando questi esprimano prepotenza, violazione del senso comune, oppure incursioni nefaste nell’ordinamento costituzionale piegato a personali convenienze.

Servi che , per un piatto di lenticchie, hanno abdicato alla loro libertà intellettuale.

Perchè solo un servo, per di più bugiardo, può sostenere che i giudici siano eversori, come da anni sta dicendo il loro Capo.
E solo un potere enorme, cinico e violento assecondato da servi senza scrupoli può sognare provvedimenti come il processo breve che rendono i cittadini meno che sudditi, privandoli perfino della tutela giudiziaria dei propri diritti, al solo scopo di garantire impunità ad un Capo assolutista e senza decenza.

E chissà che questo loro Capo, in privato, nel segreto della sua capricciosa testolina, sotto sotto non li disprezzi questi servi servili e sciocchi pronti a leccare ogni parvenza di briciola caduta dalla sua tavola.


  • Altri articoli su Costume e società





  • 80) TAV per treni merci?...







    Nessun commento:

    Posta un commento