Parlamentari agli angoli delle strade a chiedere l’elemosina?
( mah!, tutto sommato molti italiani la vedrebbero bene questa cosa).
Gli stipendi dei politici italiani sono i più alti d’Europa , questo ha dimostrato una commissione statistica appositamente incaricata di studiare il fenomeno e di compararlo agli altri parlamentari europei.
Questa commissione ha così finalmente certificato quanto guadagnano mensilmente i nostri politici:15000 euro lordi per i deputati e 13000 euro lordi per i senatori, dichiarando che sono gli stipendi più alti tra i politici d’Europa.
A questo punto il "quartetto degli orrori" formato da Gasparri, Capezzone, Scilipoti e Buttiglione è sceso in campo per dimostrare che non è vero, e che i politici nostrani in realtà guadagnano anche meno di quei poveri cristi di pensionati sociali dell'Inps.
Certamente è una battaglia improba per questi componenti del quartetto degli orrori portare avanti una simile tesi che contrasta con tutte le evidenze perché, purtroppo per loro, visto che non l'hanno ancora capito, l’opinione pubblica italiana ne ha adesso fin sopra le scatole di continuare a pagare e mantenere una casta di “poveracci” dediti solo alla rovina dell’Italia, e non solo vuole ridurre ad essa gli stipendi, ma li vorrebbe mandare a casa tutti a chiedere l’elemosina agli angoli delle strade.
Ma il quartetto degli orrori, nella sua totale ignoranza, questo vento di riforma che aleggia nell'opinione pubblica non l‘ha ancora intuito e forse non lo capirà mai.
Speriamo che il resto del Parlamento invece si renda conto dell’aria che tira ed accetti finalmente di ridursi lo stipendio almeno a livello degli altri parlamentari europei, perchè altrimenti sarebbe stavolta davvero la loro fine politica e agli angoli delle strade italiane ci sarebbero ben presto forse 945 mendicanti in più.
Nessun commento:
Posta un commento