Ma chi è che lo voterà davvero un uomo cosi?
Un Presidente del Consiglio “salito in politica” un anno fa con l’incarico di ridurre il debito pubblico e rilanciare l’economia, e che al volontario termine del suo mandato presenta questo conto:
-
Il
debito pubblico aumentato a dismisura
- La
disoccupazione non ne parliamo
- Ha
introdotto tasse a più non posso
- Ha
fatto in modo che le banche non dessero più prestiti alle imprese e alle
famiglie, ma utilizzassero i soldi depositati sui c/c per speculare malamente in borsa;
ebbene, adesso che quest’uomo si vuole
presentare come capo di un partito
o di una colazione di partiti che adottino il suo programma da lui denominato “agenda
Monti” , ma chi lo voterà?
Ma è proprio vero che gli italiani sono così?
C’è chi spera di no, ed anzi spera che lo mandino a quel paese quest’uomo, cioè che torni a fare il professore universitario, che a scuola di danni più di tanti non ne può fare.
Sono d'accordo di non votare uno che ha iniziato facendo il tecnico in politica e non il politico, e che ora siamo peggio di prima, ma di chi è la colpa? di chi in tanti anni se ne è infischiato del debito pubblico e dell'Italia facendo i propri porci comodi e non alludo solo ad un'ala del parlamento, ma a tutti. Alla fine al colmo della disperazione, non sapendo più a quale santo voltarsi hanno chiamato lui.Che era uno che pensasse solo all'Europa lo sapevano tutti, ma non hanno fatto nulla.Ora cosa pretendete? Vogliono ritornare quelli di prima? Ma andassero a quel paese anche loro. Io non voglio Monti ma nemmeno quelli che c'erano prima. Abbiate il coraggio di cambiare che forse cambieranno un pò di cose. Non saremo in paradiso, ma nemmeno all'inferno dove quelli di prima e l'ultimo, volevano mandarci. Pensate bene e non facciamo sempre gli stessi errori, dipende tutto da noi.
RispondiElimina