Lui vuole regolamentare tutto adesso, ci ha preso gusto.
Ha dato le dimissioni da capo del governo, ma vuole rimanere attaccato alla sedia del potere che evidentemente gli è piaciuta.
Per questo ha fondato una coalizione di partiti che lo rieleggano Presidente, perchè lui, meno di quello niente vuol fare.
Poi si mette a parlare e a rilasciare interviste a tutti i giornali e a partecipare a tutte le trasmissioni radiofoniche e televisive, a tutti i convegni possibili e immaginabili con lo scopo di riuscire a tornare a fare il Presidente del Consiglio.
Ma egli, che parla, parla e parla, e dice cose a proposito e a sproposito, ecco che alla fine inciampa sulla scuola.
Lui che aveva il compito di cercare di ridurre il debito pubblico dello Stato italiano, e non c'è riuscito perchè invece di ridurlo lo ha aumentato, adesso in compenso vuole diminuire le vacanze degli studenti italiani aumentando i loro giorni di scuola, ma non sapendo più ormai quel che dice non si è accorto che mettersi curvi sui banchi di scuola ad agosto in certe regioni d'Italia è una tortura bella e buona.
Inoltre con questa bella idea del menga, così facendo mette in crisi ancora di più l'industria vacanziera e quella del turismo con quanto ad esso collegato, che seppur con sacrifici stavano cercando di restare a galla in questa difficilissima crisi economica.
Succederà così che in Italia le vacanze ad agosto le potranno fare solo i ragazzotti tedeschi, mentre i loro coetanei italiani suderanno sui banchi di scuola sotto il solleone a studiare matematica e quisquilie simili.
E bravo il buon Monti.
E provare a parlare un pò di meno e raccontare meno castronerie, no?
Nessun commento:
Posta un commento